Etsy Made in Italy arriverà per la prima volta questo Natale. Durante il primo fine settimana di dicembre i mercatini Etsy Made in Italy appariranno a Como, Firenze, Pescara, L’Aquila, Brescia, Catania, dando il via alla stagione degli acquisti natalizi. Organizzati dalla comunità di venditori Etsy, questi mercatini rappresentano un’ideale opportunità per acquistare direttamente da artigiani e collezionisti della zona e dare supporto alla loro creatività.    

Etsy Made in Italy

Sedi dei mercatini

Fai clic sulla tua ubicazione per trovare un mercatino vicino a te.

Acquista dai venditori della zona per trovare le cose che ami.

Domande Frequenti

Che cos’è Etsy: Made in Italy?
Ottima domanda! Etsy Made in Italy è un’iniziativa presente a livello nazionale, organizzata dalla nostra Community di venditori Etsy e patrocinata da Etsy, che ha lo scopo di celebrare artigiani, creativi e collezionisti presenti nelle comunità locali del territorio italiano. Città e paesi parteciperanno a questo evento organizzato dai team di venditori Etsy, tra il primo e il 3 dicembre 2017 incluso. In 6 città i venditori Etsy metteranno in vendita i loro prodotti fatti a mano, articoli vintage e materiali per creare, offrendo agli acquirenti che visiteranno i mercatini lo spirito della comunità di quella zona.

Quando avrà luogo Etsy Made in Italy?
Etsy Made in Italy si terrà tra il primo e il 3 dicembre 2017 incluso, ma ricordati di controllare le informazioni relative al mercatino a cui intendi partecipare, dal momento che alcuni eventi potrebbero aver luogo in uno solo di questi giorni, e sarebbe un peccato perderselo!

Ci sarà un mercatino Etsy Made in Italy nella mia città?
Noi speriamo di sì! Controlla la lista delle città che parteciperanno per vedere se c’è un mercatino che avrà luogo vicino a te.

 

Non c’è un mercatino vicino a me. Perché?
Etsy Made in Italy è un’iniziativa capeggiata dalla Community di venditori Etsy e patrocinata da Etsy. Ciascun evento è organizzato da un gruppo di membri del team di Etsy che, da volontari, allestiscono un mercatino nella propria zona. Se non c’è un mercatino nella tua zona, potresti prendere in considerazione la possibilità di creare un team o di unirti ad un team già esistente e organizzare un mercatino per l’anno prossimo. Resta sintonizzato andando alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Instagram (@etsyit).

Devo essere un utente Etsy per fare acquisti in un mercatino?
No. Chiunque voglia partecipare ai mercatini è più che benvenuto! Tuttavia, vogliamo cogliere questa occasione per invitarti a far parte della Community di Etsy. È un modo facile (e gratuito) per continuare a trovare fantastici articoli prodotti da venditori della zona, ma anche da venditori di tutto il mondo!

Come posso condividere le foto dell’evento e altri aggiornamenti sui social media?
Puoi condividere l’evento su Facebook e Instagram con i tag #EtsyMadeinItaly e @etsyit. Prova però a non attirare troppo l’invidia dei tuoi amici!

 

 

Che cos’è Etsy?
Con oltre un milione di negozi attivi e 60 milioni di visitatori al mese, Etsy è il mercato online dei prodotti fatti a mano e degli articoli vintage. La nostra missione è reinventare il commercio in modi che costruiscano un mondo più soddisfacente e duraturo. Etsy è orgogliosa di essere stata riconosciuta come “Certified B Corporation” – ovvero un nuovo tipo di azienda che utilizza il potere del mondo degli affari per risolvere problemi di carattere sociale e ambientale.

Non posso partecipare al mercatino. Come posso fare acquisti dai venditori della zona?
Puoi fare acquisti dai venditori della tua zona (e da venditori di tutto il mondo!) durante tutto l’anno su Etsy.com.

Come si fa a diventare un venditore in uno dei mercatini a me vicini?

La procedura per fare domanda come venditore è gestita direttamente dal team Etsy che si è dato da fare per organizzare il mercatino in quella data sede. Il prossimo anno prova a trovare le informazioni relative al team che organizza il mercatino più vicino a te e contattalo. Tutti i venditori di Etsy Made in Italy devono avere un negozio Etsy attivo prima di inoltrare la domanda presso la sede del mercatino di zona a cui desiderano partecipare. Per aprire un negozio Etsy vai su etsy.com/promotions e utilizza il codice  “EtsyMadeInItaly” per ricevere le tue prime 20 inserzioni gratuite.

Come vengono selezionati i venditori per i mercatini?
In ciascun mercatino i venditori vengono selezionati da un comitato di membri del team Etsy, nelle loro rispettive sedi.

Che cos’è un team Etsy?
La funzionalità chiamata Etsy Teams permette ai nostri utenti di entrare in contatto con altri utenti della Community di Etsy. Puoi utilizzare i forum dei team per condividere informazioni su come gestire un’attività commerciale nella tua zona, ricevere consigli utili da membri con maggiore esperienza nel settore, o incontrarti con altri colleghi per socializzare o per organizzare eventi. Per trovare un team Etsy sulla base della tua ubicazione, del tipo di artigianato a cui ti dedichi o dei tuoi interessi, fai clic qui. Tutti gli eventi organizzati come Etsy Made in Italy vengono allestiti dai team di Etsy. Solo i venditori Etsy possono vendere presso tali eventi e mercatini.

 
© 2017 Etsy, Inc.