Etsy Made in Italy 2018

Ritorna Etsy Made in Italy! Tra il 30 novembre e il 2 dicembre, più di venti città e paesi organizzeranno un evento per esporre alla clientela locale alcuni dei migliori regali fatti a mano, prodotti vintage e materiali per creare disponibili su Etsy.com.

Candidati come venditore ad un evento Etsy Made in Italy

Ciascun evento Etsy Made in Italy è organizzato da un team di venditori Etsy: dagli aspetti logistici fino al reclutamento dei venditori e al processo di selezione.

 

Ciascuna sede avrà un modulo e un processo di candidatura diversi, quindi è importante leggere con attenzione le istruzioni dei rispettivi mercatini. Per maggiore assistenza, fai riferimento alle nostre FAQ.

 

Non tutti i mercatini saranno pronti ad accettare le candidature dei venditori. Se è il caso della tua sede più vicina, non temere: hanno inventato un modo geniale di tenerti aggiornato su quando si aprono ufficialmente le candidature, quindi segui le indicazioni.

Eventi

Abruzzo

L'Aquila (AQ) - Candidati ora

Pescara (PE) - Candidati ora


Calabria

Cosenza (CS) - Candidati ora


Emilia Romagna

Riccione (RN) - Candidati ora


Lazio

Fara Sabina (RI)Candidati ora

Roma (Roma) - Candidati ora


Lombardia

Brescia (BS) - Candidati ora

Lurago d'Erba (CO) Candidati ora

Milano (MI) Candidati ora


Marche

Ascoli -Piceno (AP) - Candidati ora


Piemonte

Biella (BI) - Candidati ora

Borgomanero (NO) Candidati ora


Puglia

Bari (BA) - Candidati ora

Taranto (TA) Candidati ora


Sardegna

Tertenia (NU) - Candidati ora


Sicilia

Catania (CT) - Candidati ora


Toscana

Firenze (FI) - Candidati ora


Umbria

Gualdo Cattaneo (PG) - Candidati ora


Veneto

Vicenza (VI) - Candidati ora


Nel 2017, abbiamo visto…

6

eventi organizzati dai venditori Etsy

200

venditori in tutta Italia

13k

visitatori

Domande frequenti

Cos'è Etsy Made in Italy?

Etsy Made in Italy è un'iniziativa a carattere nazionale, gestita dai venditori, per celebrare creativi, collezionisti e artigiani nelle comunità locali di tutto il paese. Da Como a Catania, i paesi e le città parteciperanno a questo evento della durata di un weekend, mettendo in contatto gli acquirenti del periodo natalizio e i venditori Etsy locali.

 

Gli eventi di Etsy Made in Italy, organizzati dai team di venditori Etsy, prenderanno vita in tutto il paese dal 30 novembre al 2 dicembre 2018. Gli artigiani che vendono su Etsy potranno vendere prodotti fatti a mano e articoli vintage ai clienti locali. Ognuno di loro rappresenterà lo spirito della comunità locale. I mercatini daranno inoltre l'opportunità al vicinato di scoprire la ricchezza della produzione creativa e artigianale dei dintorni.

Cos'è il processo di candidatura dei venditori?

Ora che le sedi ospiti di Etsy Made in Italy sono state confermate, è il momento di riempire questi mercatini con straordinari venditori Etsy. E qui intervieni tu. Per candidarti, ti basta identificare il tuo mercatino più vicino, trovare il suo modulo di candidatura, e seguire le istruzioni.

 

Come funziona?

Ciascuna sede ospite è responsabile per il proprio processo di candidatura: dal tipo di domande chieste, a quanto tempo il processo rimane attivo, a quali criteri vengono scelti per determinare il successo delle candidature. I processi sono tutti diversi l'uno dall'altro, quindi leggi attentamente le istruzioni di ciascun mercatino.

 

Trova la sede per cui vorresti candidarti e riempi il modulo dell'organizzatore. Non tutte le sedi hanno ancora aperto il processo di candidatura. Nel caso delle sedi non ancora pronte, sarai reindirizzato per poter registrare il tuo interesse e ti verrà inviata una notifica all'apertura del processo di candidatura dei venditori. Il processo può comportare: entrare a far parte di un team Etsy o di un gruppo/pagina/evento su Facebook, oppure riempire un breve modulo.

 

Troverai i dettagli su dove inviare qualsiasi domanda o quesito riguardante una data sede nel rispettivo modulo di candidatura. Indirizza tutti i tuoi quesiti al team organizzativo.

 

Etsy non risponderà a domande/quesiti/commenti su particolari processi di candidatura dei venditori.

Posso vendere in Etsy Made in Italy se non ho un negozio Etsy?

TUTTI i venditori partecipanti a Etsy Made in Italy devono avere un negozio Etsy. Se sei interessato a vendere in un evento Etsy Made in Italy, visita etsy.com/sell.

Devo essere disponibile durante tutto il week-end del 30 novembre - 2 dicembre?

Dipende dal mercatino per cui ti sei candidato. Tutti gli eventi di Etsy Made in Italy avranno luogo nel corso di queste date ma ciascun mercatino deciderà in quali giorni sarà aperto. Alcuni rimarranno aperti solo per un giorno, altri per due, altri ancora per tutti e tre i giorni. Accertati di aver letto con attenzione tutte le istruzioni del tuo mercatino, perché conterranno anche i giorni di apertura: così potrai programmare la tua agenda di conseguenza. 

Devo pagare per essere un venditore?

Nella maggior parte dei casi sì. Come nel caso della maggior parte di mercatini e fiere, gli espositori dovranno pagare una tariffa per poter vendere in un evento Etsy Made in Italy. Gli organizzatori del mercatino per cui hai fatto domanda ti indicheranno il costo, perché i prezzi variano da evento a evento.

 

E nel caso ci fosse più di un mercatino nella mia zona? Posso candidarmi per più di uno?

In teoria, preferiremmo se tu facessi domanda per un solo mercatino, ma è possibile candidarsi per più di un mercatino nella tua zona. Ad esempio, un mercatino potrebbe essere aperto solo il sabato, quindi tu potresti potenzialmente vendere anche all'altro, che è aperto la domenica. Dipende da te, e dalla tua disponibilità. L'unica cosa che ti chiediamo è fare presente nella domanda che ti sei candidato anche per un altro mercatino. Alcuni moduli per la candidatura lo chiedono esplicitamente, altri no, ma cerca comunque di includere questa informazione da qualche parte.

 

E se non ci sono mercatini nella mia zona?

Etsy Made in Italy è un'iniziativa organizzata dalla community e gestita dai venditori Etsy con l'assistenza di Etsy. Ciascun evento che vi partecipa è gestito da un gruppo dedicato di membri dei team Etsy che si sono offerti di ospitare un mercatino nella propria zona. Se non c'è un mercatino nella tua zona, considera la possibilità di creare o unirti a un team della tua zona e organizzarne uno il prossimo anno.

Cosa sono i team di Etsy?

Per organizzare un evento Etsy Made in Italy dovrai avere, oppure creare, un team di Etsy. Soltanto i venditori che abbiano un'attività di vendita su Etsy potranno vendere presso i mercatini Etsy Made in Italy. Non preoccuparti se non hai un team: è molto semplice crearne uno, e tutti possono farlo!

 

Se non sai cosa siano i team, ti invitiamo a leggere questo articolo:

 
 
© 2018 Etsy, Inc.